
La Fondazione AVSI è una organizzazione non governativa, ONLUS, nata nel 1972 e impegnata con oltre 100 progetti di cooperazione allo sviluppo in 38 paesi del mondo di Africa, America Latina e Caraibi, Est Europa, Medio Oriente, Asia.
AVSI opera nei settori socio-educativo, sviluppo urbano, sanità, lavoro, agricoltura, sicurezza alimentare e acqua, energia e ambiente, emergenza umanitaria e migrazioni.
La sua missione è promuovere la dignità della persona attraverso attività di cooperazione allo sviluppo con particolare attenzione all’educazione, nel solco dell’insegnamento della Dottrina Sociale Cattolica.
AVSI opera in Palestina dal 1993 realizzando progetti in vari settori (supporto a scuole e centri educativi, sostegno ai disabili, acqua e sanità, formazione professionale, promozione delle piccole imprese e dell’artigianato). 532 sono I bambini sostenuti dal programma di Sostegno a Distanza che aiuta le famiglie piu’ vulnerabili nel pagamento delle tasse scolastiche.
Nel 2011 AVSI ha lavorato con 12 scuole e istituti educativi di Gerusalemme Est, Betlemme e Gerico tra cui le scuole della Custodia Francescana di Terra Santa (CTS), ed è attiva nel coordinamento dei Clusters organizzati dalle agenzie delle Nazioni Unite e le autorità palestine nei settori educazione e Water & Sanitation.
Nel 2010 AVSI Palestina ha aiutato direttamente: 1.275 studenti, 129 bambini disabili, 92 insegnanti, 1.050 famiglie per un tot. di 6.550 persone.
Contact Address:
Alberto Repossi – AVSI Representative - alberto.repossi@avsi.org
Office in Jerusalem
Fondazione AVSI
Jaffa Gate
P.O. Box 14024
91140 Jerusalem
Tel./Fax : +972 2 6274793
www.avsi.org